sd :: Para-Legal

Home Booking Service

Coordinamento Legale

Affianchiamo il tuo avvocato per tutta la parte tecnica finanziaria

Forniamo supporto agli studi legali

Analisi Peritale

Eseguiamo perizie approfondite in grado di rilevare gli illeciti commessi in ogni fase dell'intermediazione.

Non ci sfugge nulla!


Rilevamento Anomalie

Creiamo procedure specifiche per rilevare ogni anomalia.

Riconciliazione e valutazione d'impatto


Difendi i tuoi interessi contro le frodi che potrebbero celarsi dietro le tue transazioni finanziarie.

Se il tuo conto ha subito perdite che non riesci a spiegare molto probabilmente sei vittima di un a frode.
Sono tante le tipologie di errori e capire chi ne ha la responsabilità è il nostro mestiere.
Controlliamo l'operato effettuato sui tuoi depositi e calcoliamo il danno creando una perizia per il legale che dovrà richiedere un risarcimento.

Para Legal

E' il servizio del nostro Studio rivolto ad analizzare l'esistenza e le cause di un danno arrecato al vostro patrimonio. Supportiamo il servizio legale nell'iter processuale giudiziale e stragiudiziale, Istruiamo le pratiche di infrazione presso gli organismi di controllo nazionali (come Consob, FSA, NFA, FinMa, Cysec, Bafin, ecc...). A noi generalmente si rivolgono i gestori patrimoniali ed i fondi di investimento ma offriamo questo servizio anche alla clientela privata.

Le frodi più comuni riguardano un cattivo funzionamento dei programmi di aggregazione della clientela sottoposta a gestione (le cosidette "MAM"), una divaricazione immotivata degli spread e nei casi più gravi una variazione delle dimensioni degli ordini tale da procurare l'esaurimento del margine.
Altre e più insidiose frodi riguardano i rapporti bancari con l'insorgenza di operazioni non autorizzate o non conformi al profilo del correntista che spesso si trova coinvolto in investimenti non richiesti o finanziamenti rinnovati illecitamente.

Effettuiamo una prima anlisi preliminare visionando tutti i rendiconti giornalieri e i file di "log" che registrano l'operatività puntuale della piattaforma di trading (o tutto il materiale cartaceo in possesso).
Si procede poi alla riconciliazione delle operazioni dalla fase di apertura alla loro chiusura passando per le eventuali modifiche o chiusure parziali.
In presenza di un operatività in atto inseriamo dei programmi di controllo e monitoraggio in grado di estrarre maggiori dettagli probatori per evidenziare pratiche scorrette e quantificarne la natura e l'entità in tempo reale.
Raccolte le prove e redatte le analisi queste vengono tradotte e preparate per una prima richiesta di risarcimento per via Stragiudiziale. Esperita inutilmente questa via si passa alla selezione dello studio legale di rappresentanza e suo affiancamento in tutte le fasi dell'iter processuale, compresa la presenza in aula durante le udienze. Una rendicontazione esaustiva e puntuale con il cliente completa il servizio.

La prima analisi per verificare l'esistenza di un illecito ha un costo contenuto. Valutati gli esiti del primo screening vengono proposte al cliente analisi più approfondite con descrizione di costi e finalità.
Raccolto il materiale probatorio si valuta con il cliente la proposta di una transazione stragiudiziale con la controparte (oltre alla redazione della pratica occorre mettere in conto i costi di trasferta e interpretariato).
Esperita inutilmente la fase stragiudiziale occorre "andare in giudizio" e per fare ciò si passa al processo di selezione del rappresentante legale (valutazione e contrattazione dei costi). Si ricorda che oltre al costo dei legali si devono aggiungere i costi legati all'iter giudiziale (contributo unificato e diritti di cancelleria il cui importo è legato al valore del contendere).
L'iter processuale può richiedere ulteriori analisi (supplementi di indagine) su richiesta del magistrato (il costo di queste analisi è in genere più elevato del normale in quanto riveste sempre un carattere di urgenza).
Di norma, prima di emettere un verdetto, la Corte richiede una CTU (perizia tecnica svolta da un professionista nominato dal tribunale) il cui costo è di norma maggiore rispetto a quello delle perizie svolte autonomamente.
Le spese sostenute per la propria difesa (iter processuale, analisi, traduzioni e CTU) sono rimborsate per intero in caso di vittoria giudiziale mentre non lo sono (spese compensate) in caso di chiusura transazionale (per via stragiudiziale o giudiziale).
Per cercare di ridurre le spese è sempre consigliabile svolgere in fase pre-processuale le indagini estese in modo da ridurre i tempi (ed i costi) necessari per i supplementi di indagine richiesti dalla corte in fase processuale.

L'esperienza ci indica che, orientativamente, i costi necessari per sostenere tutta l'azione possono raggiungere il 50% del danno subito (incidenze maggiori per azioni intentate al di fuori dei confini europei)

Per valutare insieme la fattibilità di un ricorso e capire se vi è stato un illecito contattateci telefonicamente o inviateci una mail indicando i vostri riferimenti e una breve descrizione dei fatti.
Vi ricontatteremo appena possibile per fissare un incontro.

Mail: info@sdStudioDainesi.com Telefono: (+39) 335.6198180

Contact us !!

FOREX - Creare e programmare Trading System per il mercato delle valute Strategie di trading basate sulla Volatilita'- Guida pratica
 

 

 

Contacts | Jobs | Credits | Links

SD Studio DAINESI - Registered Office in Italia - piazza Cavour,3 20121 MILANO